Il centro e lo staff

Il centro di protonterapia di Trento è una struttura altamente specialistica dedicata alla cura dei tumori attraverso una tecnologia sofisticata e innovativa: la protonterapia.

È un tipo di radioterapia che utilizza un fascio di protoni per irradiare un tessuto malato, il suo vantaggio principale è quello di riuscire a indirizzare con precisione le radiazioni sulle cellule tumorali, risparmiando i tessuti e gli organi sani.

Il Centro di Protonterapia ha iniziato la sua attività clinica nell'ottobre del 2014, è una delle unità operative dell’Ospedale di Trento.  Parallelamente all'attività di cura dei tumori, poiché dispone di macchinari all'avanguardia, ne svolge una di ricerca e di sviluppo che interessa anche settori sperimentali oltre quello medico.

Cos'è la protonterapia La protonterapia, è attualmente utilizzata per curare alcune tipologie di tumori. Si tratta di una particolare forma di radioterapia che utilizza, al posto...
Leggi di più
  Staff Presso il Centro di Protonterapia di Trento operano diverse figure professionali, altamente specializzate, che hanno il compito di seguire i pazienti in...
Leggi di più
Collaboratori e frequentatori del Centro
Leggi di più
Posizioni aperte
Leggi di più
Richiedi informazioni per come accedere alle prestazioni del Centro di Protonterapia
Nome
Cognome
Il tuo indirizzo email
Telefono
La tua richiesta
Provincia autonoma di Trento, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi del Centro di Protonterapia, nonché sulle iniziative e le attività promosse dallo stesso. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a Provincia autonoma di Trento, uff.informazioni@provincia.tn.it.
CENTRO DI PROTONTERAPIA - TRENTO
INDIRIZZO:
Via Al Desert n.14, 38123 Trento

MAIL:
protonterapia@apss.tn.it

TELEFONO:
+39 0461 1953100

ORARI: Lun - Ven | 8.30 - 16.00