Dove soggiornare

Mediamente un trattamento di protonterapia dura un mese-un mese e mezzo, percui è importante per il paziente e i suoi familiari trascorrere questo periodo in modo confortevole.

Informazioni sulla ricettività alberghiera con tariffe riservate a pazienti e accompagnatori sono disponibili sul sito dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi: Alloggi per gli utenti del Centro di Protonterapia di Trento .

Chi preferisce può prendere in considerazione la possibilità di alloggiare in appartamenti dedicati.  

Per gli adulti è a disposizione la Casa Accoglienza della LILT  (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Trento ONLUS), collocata nei pressi dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, che mette a disposizione alloggi per i pazienti che devono sottoporsi a terapia protonica e non necessitano di essere ospedalizzati, e per i loro familiari o accompagnatori. In particolare, sono disponibili:

  • stanze doppie o singole, dotate di servizi, per un totale di 22 posti letto;
  • due cucine comuni per la preparazione autonoma dei pasti;
  • due locali soggiorno;
  • elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare;
  • biancheria da letto e da cucina.

Per informazioni: tel. 0461.390546 | casaaccoglienza@lilttrento.it
Casa Accoglienza LILT, Via Nicolodi n. 19, Trento

Per i pazienti pediatrici e le loro famiglie:

Nel caso di pazienti pediatrici, la LILT  mette a disposizione un appartamento vicino al Centro di Protonterapia con due stanze doppie e servizi, per un totale di cinque posti letto.

Sono a disposizione degli ospiti: una cucina comune, un locale soggiorno, elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare. Viene fornita anche la biancheria da letto.

Per informazioni: tel. 0461.922733

Inoltre, la diocesi di Trento mette a disposizione un appartamento composto da: tre stanze doppie e due singole, tutte dotate di servizi; cucina comune per la preparazione autonoma dei pasti; elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare. Su richiesta, viene fornita anche la biancheria da letto.

L’appartamento si trova in via Endrici n. 27, Trento

Per informazioni: silvia.iseppi@hotmail.it

Richiedi informazioni per come accedere alle prestazioni del Centro di Protonterapia
Nome
Cognome
Il tuo indirizzo email
Telefono
La tua richiesta
Provincia autonoma di Trento, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi del Centro di Protonterapia, nonché sulle iniziative e le attività promosse dallo stesso. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a Provincia autonoma di Trento, uff.informazioni@provincia.tn.it.
CENTRO DI PROTONTERAPIA - TRENTO
INDIRIZZO:
Via Al Desert n.14, 38123 Trento

MAIL:
protonterapia@apss.tn.it

TELEFONO:
+39 0461 1953100

ORARI: Lun - Ven | 8.30 - 16.00