Dove soggiornare

La questione del luogo in cui soggiornare per chi riceve la terapia protonica e per i suoi familiari, è importante perché è necessario che il paziente e i suoi familiari trascorrano un periodo sereno e comodo.

Informazioni sulla ricettività alberghiera con tariffe riservate a pazienti e accompagnatori sono disponibili sul sito dell’Azienda per il Turismo di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi: Alloggi per degenti presso il Centro di Protonterapia di Trento .

Chi preferisce può prendere in considerazione la possibilità di alloggiare in appartamenti dedicati.  

Per gli adulti è a disposizione la Casa Accoglienza della LILT  (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Trento ONLUS), collocata nei pressi dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, che mette a disposizione alloggi per i pazienti che devono sottoporsi a terapia protonica e non necessitano di essere ospedalizzati, e per i loro familiari o accompagnatori. In particolare, sono disponibili:

  • stanze doppie o singole, dotate di servizi, per un totale di 22 posti letto;
  • due cucine comuni per la preparazione autonoma dei pasti;
  • due locali soggiorno;
  • elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare;
  • biancheria da letto e da cucina.

Per informazioni: tel. 0461.390546 | casaaccoglienza@lilttrento.it
Casa Accoglienza LILT, Via Nicolodi n. 19, Trento

Per i pazienti pediatrici e le famiglie:

Nel caso di pazienti pediatrici, la LILT  mette a disposizione un appartamento vicino al Centro di Protonterapia con due stanze doppie e servizi, per un totale di cinque posti letto.

Sono a disposizione degli ospiti: una cucina comune, un locale soggiorno, elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare. Viene fornita anche la biancheria da letto.

Per informazioni: tel. 0461.922733

Inoltre, la diocesi di Trento mette a disposizione un appartamento composto da: tre stanze doppie e due singole, tutte dotate di servizi; cucina comune per la preparazione autonoma dei pasti; elettrodomestici per lavare, asciugare e stirare. Su richiesta, viene fornita anche la biancheria da letto.

L’appartamento si trova in via Endrici n. 27, Trento

Per informazioni: silvia.iseppi@hotmail.it

COMPILA IL FORM E RICHIEDI INFORMAZIONI
Nome
Cognome
Il tuo indirizzo email
Telefono
La tua richiesta
Provincia autonoma di Trento, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi del Centro di Protonterapia, nonché sulle iniziative e le attività promosse dallo stesso. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a Provincia autonoma di Trento, uff.informazioni@provincia.tn.it.
CENTRO DI PROTONTERAPIA - TRENTO
INDIRIZZO:
Via Al Desert n.14, 38123 Trento

MAIL:
protonterapia@apss.tn.it

TELEFONO:
+39 0461 1953100

ORARI: Lun - Ven | 8.30 - 16.00