Enti e associazioni di volontariato

Una rete di associazioni di volontariato collabora con il centro di protonterapia di Trento. L’impegno quotidiano dei volontari, donne e uomini ai quali va una sincera gratitudine, rappresenta un valore qualificante del centro. Grazie alla loro costante presenza, i pazienti e gli accompagnatori possono trovare un importante aiuto per trascorrere il periodo di permanenza a Trento nel modo più confortevole possibile.

Alcune associazioni mettono a disposizione le proprie strutture per l’accoglienza dei pazienti e delle loro famiglie e forniscono supporto logistico nei trasferimenti da e verso il centro. Questi servizi vengono offerti a titolo gratuito o a fronte di un contributo simbolico minimo. 

Altre associazioni hanno allestito degli spazi dedicati ai bambini e sono impegnate in attività ludico ricreative con i piccoli pazienti. Non manca ovviamente l’attività di supporto e sostegno alle famiglie con la presenza presso il centro dei volontari. Spesso vengono organizzate iniziative in collaborazione con istituzioni e realtà locali per valorizzare il benessere del bambino e della sua famiglia.

Fondazione Lene Thun Onlus
Vai al sito
27 giugno Onlus
Vai al sito
ABIO - Associazione per il bambino in ospedale
Vai al sito
Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
Vai al sito
Lega Italiana per la lotta contro i tumori

Sezione provinciale di trento

Vai al sito
AIL Trento

Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma

Vai al sito
Richiedi informazioni per come accedere alle prestazioni del Centro di Protonterapia
Nome
Cognome
Il tuo indirizzo email
Telefono
La tua richiesta
Provincia autonoma di Trento, in conformità con l'art. 13 della Legge 196/2003 e successive modifiche, dichiara che i dati personali qui raccolti hanno finalità di registrare l'utente, attivare nei suoi confronti il servizio richiesto e fornirgli informazioni sull'attività ed i servizi del Centro di Protonterapia, nonché sulle iniziative e le attività promosse dallo stesso. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti; si garantisce la riservatezza degli stessi e che non saranno oggetto di comunicazione o diffusione a terzi. L'interessato può esercitare in qualsiasi momento i diritti di cui all'art. 7 della suddetta legge (accesso correzione e cancellazione dei dati), rivolgendosi a Provincia autonoma di Trento, uff.informazioni@provincia.tn.it.
CENTRO DI PROTONTERAPIA - TRENTO
INDIRIZZO:
Via Al Desert n.14, 38123 Trento

MAIL:
protonterapia@apss.tn.it

TELEFONO:
+39 0461 1953100

ORARI: Lun - Ven | 8.30 - 16.00